TERAPIE STRUMENTALI

Lo studio di fisioterapia di Nicoletta Ferrari, tramite l’utilizzo di specifiche terapie strumentali, effettua trattamenti volti alla cura di sintomatologie dolorose, anche in fase acuta, che stimolano la guarigione della zona interessata. 
L’obiettivo di tali terapie è quello di ridurre il dolore, il gonfiore e l’infiammazione, sintomi spesso presenti in seguito ad un trauma.

La fisioterapia strumentale può essere applicata da sola o rientrare in un programma più completo di rieducazione motoria, affiancando massaggi terapeutici, mobilizzazioni articolari, rieducazioni funzionali e rinforzo muscolare.

Scenar terapia per alleviare dolore

Scenar terapia per alleviare dolore

La terapia Scenar trova applicazione come unica soluzione o abbinata ad altri trattamenti in numerosissime patologie che provocano dolore, infatti, è consigliata come terapia per alleviare il dolore.Scenar permette di iniziare il trattamento già in fase subacuta per...

leggi tutto
Terapia vascolare Bemer

Terapia vascolare Bemer

La Terapia vascolare Bemer è una procedura scientificamente provata che, utilizzando segnali di stimolazione, agisce sul microcircolo al fine di migliorare l'approvvigionamento e la depurazione delle cellule dei tessuti e degli organi. Cos'è il Bemer? Bemer® è un...

leggi tutto

Mal di collo

Dolore collo fisioterapia

Mal di schiena

Fisioterapista a Parma

Gambe pesanti

Gambe pesanti e gonfie

Curare Linfedema

Come curare il linfedema